Informativa sul trattamento dei dati personali artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679
Aggiornamento 15/05/2018

Titolare trattamento dei dati.
il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge e del presente regolamento UE 679/2016, è :

ADL SRL
Viale Italia 194 , Conegliano (TV)
mail: info@adlgroup.it
telefono: 0438 418072
p.iva: 03685320263
nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

La informiamo che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità , trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti in conformità a quanto previsto dal reg. 679/2016 e dlgs 196/2003.

Finalità del trattamento.
I Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi a:

  • obblighi di legge cui è soggetto il titolare del trattamento;
  • finalità necessarie ad accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali;
  • finalità di navigazione evoluta o gestione dei contenuti personalizzata;
  • finalità inerenti l’esecuzione di un contratto di cui sei parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su tua richiesta( es: richiesta di contatto tramite il modulo Contatti, ecc.);
  • finalità di ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, senza dunque possibilità di identificare l’utente, volti a misurare il funzionamento del sito, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse;
  • perseguimento dei legittimi interessi del Titolare del trattamento tenendo conto delle “ragionevoli aspettative dell’interessato" in base alla sua relazione con il titolare stesso attraverso il bilanciamento degli interessi reciproci per assicurare le attività , tra le altre, di marketing verso i clienti attivi.
Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

Modalità del trattamento.
I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:
  • a mezzo calcolatori elettronici con utilizzo di sistemi software gestiti da Terzi;
  • a mezzo calcolatori elettronici con utilizzo di sistemi software gestiti o programmati direttamente;
  • trattamento temporaneo in Forma Anonima.
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.

Comunicazione dei dati personali:
La raccolta dei dati personali acquisiti in formato anonimo tramite l’utilizzo di cookie per il funzionamento del sito web sono documentati nell’informativa estesa disponibile direttamente al link riportato in calce sulle pagine del sito web (footer). I suoi dati personali, eventualmente inseriti volontariamente nei servizi disponibili sul sito web presente, saranno trattati e gestiti per gli scopi e l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto richiesto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato. I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti interni all’azienda:
  • ufficio Marketing;
  • ufficio personale.
Nel caso in cui i dati personali richiedano l’espletamento di un servizio che comporta l’invio di comunicazioni elettroniche informative, promozionali, in conformità alle condizioni e autorizzazioni rilasciate dall’interessato, l’azienda potrà ricorrere a servizi esterni di terzi specializzati nella gestione del servizio stesso. In tal caso sarà premura del titolare del trattamento specificare esattamente i termini del servizio e richiedere il consenso ai termini del presente regolamento.

  • Form richiesta contatto
    I dati personali volontariamente inseriti sul form di contatto e in presenza di specifico consenso, risultano essere quelli minimi richiesti per la gestione accurata della richiesta stessa e rientrano nella categoria dei dati obbligatori. L’utente specificherà direttamente nelle motivazioni di richiesta contatto (campo note) i dettagli delle informazioni richieste.
  • Form richiesta preventivo
    I dati personali volontariamente inseriti sul form di contatto risultano essere quelli minimi richiesti per la gestione accurata della richiesta stessa e rientrano nella categoria dei dati obbligatori. L’utente specificherà direttamente nelle motivazioni di richiesta contatto (campo note) i dettagli delle informazioni richieste.
  • Chat istantanea di comunicazione
    E’ possibile che sui servizi web dell’azienda sia disponibile un servizio di cortesia per permettere al utente navigatore di comunicare direttamente con gli operatori dell’azienda. Tale servizio, assolutamente volontario, non richiede l’inserimento di nessun dato personale per poter instaurare una comunicazione tra le parti. Altresì la gestione del testo e contenuto della comunicazione costituisce o può costituire, per i contenuti del testo stesso, un contenitore di dati personali che devono essere comunque trattati nel rispetto del regolamento privacy vigente. In tal senso ogni fornitore dei servizi di chat prevede una propria informativa della privacy a tutela per gli utenti che utilizzano tale servizio. A solo titolo di esempio consultare il seguente url per i servizi chat offerti da tawk.to: https://www.tawk.to/privacy-policy/. Per i termini di sicurezza e di adeguamento alle disposizioni sulla privacy da parte di altri fornitori di questa tipologia di servizio si prega di consultare le rispettive informative sulla privacy e cookie law presenti sui rispettivi siti degli stessi.
  • Iscrizione newsletter (se presente)
    La newsletter è inviata via e-mail a coloro che ne fanno esplicita richiesta, compilando l’apposito form presente sul Sito e autorizzando il trattamento dei propri dati personali per la predetta finalità . Consenso: Il conferimento dei dati è obbligatorio solo ai fini della ricezione della newsletter e l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità di fruire del servizio, senza ulteriori conseguenze. Finalità : I dati personali forniti dagli utenti saranno utilizzati al solo fine di inviare la newsletter e non saranno comunicati a terzi. Modalità : I dati raccolti saranno trattati con strumenti informatici; al fine di prevenirne la perdita, l’utilizzo illecito o non corretto o al fine di prevenire eventuali accessi non autorizzati al sito, sono adottate specifiche misure di sicurezza. Piattaforma di fornitura del servizio: il servizio è fornito mediante la piattaforma “MAILUP” resa disponibile e gestita dalla società MailUp S.p.A., P.I. IT01279550196 (privacy policy:https://www.mailup.it/informativa-privacy/). Cancellazione dal servizio: per non ricevere più la newsletter è sufficiente selezionare il link per la cancellazione, presente alla fine di ciascuna e-mail, oppure inviare una specifica richiesta all’indirizzo email. La cancellazione è gestita in modo automatizzato, per cui ulteriori newsletter potrebbero pervenire per un periodo successivo a tale richiesta, comunque non oltre le 72 ore dalla richiesta di cancellazione, e il cui invio era stato pianificato prima della ricezione della richiesta di cancellazione.
  • Richiesta download materiale informativo
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  • Richiesta accesso area riservata
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  • Registrazione utente per acquisto online
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  • Form di invio Curriculum Vitae(se presente)
    I dati personali inseriti dall’utente e in presenza di specifico consenso sono forniti volontariamente per l’invio del curriculum. I dati personali inviati di libera iniziativa e/o a seguito di una ricerca/selezione del personale, sono trattati esclusivamente per le finalità connesse alla valutazione e alla selezione, oppure per proporre altre tipologie di offerte di lavoro coerenti con il profilo professionale dell’interessato. Gli stessi dati potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti e normative. il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo strettamente necessario ad adempiere alle finalità indicate, conservando i dati per un periodo non superiore a 12 mesi dalla loro ricezione.
  • Altre tipologie di richiesta dati
    Se sono definite, nel contesto dei servizi presenti sul sito web stesso, altre tipologie di servizi che richiedono di inserire dati personali dell’utente saranno oggetto di informative specifiche in addendum alla presente.
Diffusione dei dati personali:
I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

Periodo di Conservazione.
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità , limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è :

  • stabilito per un arco di tempo non superiore all’espletamento dei servizi erogati.
  • Secondo i termini di legge previsti dal trattamento specifico richiesto.
Gestione dei cookie:
Si veda per maggiori dettagli l’informativa estesa sulla gestione dei cookie riportata in calce sulle pagine del sito web (footer):
www.invisita.it
Nel caso in cui Lei abbia dubbi o preoccupazioni in merito all’utilizzo dei cookie Le è sempre possibile intervenire per impedirne l’impostazione e la lettura, ad esempio modificando le impostazioni sulla privacy all’interno del Suo browser al fine di bloccarne determinati tipi. Per una panoramica delle modalità di azione per i browser più comuni, può visitare l’indirizzo www.cookiepedia.co.uk. Le società pubblicitarie consentono inoltre di rinunciare alla ricezione di annunci mirati, se lo si desidera. Ciò non impedisce l’impostazione dei cookie, ma interrompe l’utilizzo e la raccolta di alcuni dati da parte di tali società . Per maggiori informazioni e possibilità di rinuncia, visitare l’indirizzo www.youronlinechoices.eu/.

Diritti dell’interessato:
Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità , l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

  • dell’origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • la portabilità dei dati.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Diritto di reclamo da parte dell’interessato:
L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente e di ricorrere alle autorità giurisdizionali competenti degli Stati membri conformemente all’articolo 79
Autorità competente: www.garanteprivacy.it

Profilazione
Si conferma, per le finalità e tipologie dei dati raccolti dal presente sito web, la mancanza di esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4.

Informazioni ulteriori

Per ogni ulteriore esigenza, richiesta di informazioni o chiarimenti vi preghiamo di contattare direttamente il nostro ufficio ai numeri telefonici e/o email sotto riportate (area footer).